Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

I Custodi della Notte

31-10-2025 - 01-11-2025
Casa Museo RAINA - Monti (SS)

I Custodi della Notte è un antico rituale di origine Tolteca.

Immagina un villaggio di capanne costruite con materiali naturali: corteccia, teli e pelli (i teepee), disposte in cerchio intorno a un grande spazio, con al centro un totem che rappresenta il punto d’incontro fra la Terra, la Madre e il Cielo, il Padre,

Ora un cerimoniere invita tutti gli abitanti ad entrare in modo rituale all’interno del Cerchio Sacro e dopo aver mostrato loro le 4 direzioni: Est, Sud, Ovest e Nord

(che rappresentano le 4 stagioni della Terra: primavera, estate, autunno e inverno

ma anche le 4 età dell’essere umano: infanzia, giovinezza, maturità e vecchiaia) accende il Fuoco e guida tutti i partecipanti attraverso delle azioni rituali a trascorrere la notte sotto il cielo stellato in attesa del sorgere del Sole all’alba.

LA CERIMONIA SI PUO’ FARE ANCHE IN TEMPI MODERNI?

Certo! Questo antico rituale è arrivato invariato nei contenuti simbolici, magici e profondi fino ad oggi, ma è stato evoluto per essere compreso, assimilato e metabolizzato da noi esseri umani moderni che viviamo lontani dai ritmi naturali di un tempo.

Gli effetti del rituale raggiungono la natura Spirituale profonda di ogni partecipante e permangono nel tempo perché aldilà delle differenze di età, di provenienza sociale e di formazione culturale siamo tutti connessi e viviamo a contatto con gli Elementi Sottili del pianeta.

Come dicevano i Lakota: “Mitakuye Oyasin “ = Siamo tutti Fratelli, non solo fra noi esseri umani ma con tutti gli esseri che vivono nel pianeta perché siamo figli della stessa madre: La Terra!

A COSA SERVE?
Questa esperienza ha la capacità di aprire nuove modalità di percezione profonda e connessione con la Natura, proprio perché utilizza pratiche antiche di unità e armonia con tutte le forme di vita che ci circondano.


Inoltre, durante l’esperienza, imparerai degli esercizi e tecniche che potrai mettere in pratica anche in autonomia ogni volta che vorrai riacquistare: Forza, Equilibrio, Armonia e connessione profonda col tuo vero Se e con gli Elementi e i Corpi Sottili del mondo Spirituale.


Non è richiesta alcuna capacità particolare e le azioni possono essere praticate da tutti (con la dovuta assistenza anche dai bambini).

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

INFO _ DETTAGLI E PRENOTAZIONI:

Carlo 📞 377 091 9146

CONTATTACI Ti daremo tutte le informazioni e i dettagli anche su come raggiungere la location e cosa portare per poter effettuare l’esperienza nel miglior modo possibile. 🤗

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

I Custodi della Notte è parte di un progetto più ampio denominato:

I SUONI DEGLI ANTENATI, per saperne di più visita la pagina:

https://fb.me/e/8Z9K2lwkR

🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

Evento su FACEBOOK:

https://fb.me/e/3L0TmOefn

Associazione Eureka

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Prossimi eventi